sabato 20 luglio 2013

La Haye Sainte (Battaglia di Waterloo)

English: The Haye Sainte (Battle of Waterloo)
Français: La Haye Sainte (bataille de Waterloo)
Deutsch: Die Haye Sainte (Schlacht von Waterloo)
_____________________________________


Con questo post intendo presentare la Haye Sainte, grande fattoria nota per i combattimenti che sono avvenuti per il suo possesso a Waterloo.

La posizione di Waterloo
Di seguito 2 immagini prese da internet:

La Haye Sainte oggi
Gli scontri nella Haye Sainte in un quadro d'epoca
Innanzitutto ho preparato una basetta in compensato di cm 45x16 con i soliti bordi smussati al fine di limitare il distacco dal board. L'ho verniciata con flatting, la vernice semi trasparente per il legno da esterni affinché dall'erba non traspaia, eventualmente, del bianco con l'erba rada. Quindi con la matita ho tracciato la disposizione degli elementi. A questo punto con il silicone marrone ho definito il cortile. Inoltre ho tracciato, sempre con il silicone, due tratti di strada di campagna che si addentrano nel frutteto a sud e nel prato recintato a nord.
Ho, quindi, incollato l'erba (della Krea). Mentre il silicone era ancora da solidificare ho sparso un po' di erba anche sulle 2 stradine, questo per dare l'effetto della strada poco percorsa ove cresce anche l'erba. Successivamente ho incollato l'abitazione, i magazzini, la stalla ed i muretti. Questo modellino è della Najewitz Modellbau. Successivamente ho incollato l'alta siepe (della Krea) che delimita il frutteto ed il prato.
Lungo il muro di recinzione e l'ingresso ho incollato una stradina di campagna della Busch. E' eccezionalmente bello ma un po' caro. Per finire con un punteruolo ho fatto i buchi ove inserire gli alberi (della Model Tree World) del frutteto ed ho inserito 3 alberi nel prato a nord.
Di seguito le fotografie ove si notano alcuni tratti di strada della Terrain Mat.

La Haye Sainte della Najewitz Modellbau
Altra visuale della Haye Sainte
Panoramica dal retro della Haye Sainte
Ulteriore panoramica dal retro della Haye Sainte

Nessun commento:

Posta un commento