sabato 13 luglio 2013

Mitigazione effetto piedistallo

In molti tavoli da gioco che si vedono in internet si può osservare come le case e le truppe sono imbasettate su basi che offrono, a mio pare, quell'orribile effetto piedistallo. In quanto lo spessore della basetta, rapportato alla dimensione delle abitazioni e dei soldatini, fa apparire il tutto come monumenti sul loro piedistallo. Pertanto io ho adottato la seguente tecnica: per le abitazioni mi produco le basette in compensato e smusso i bordi a 45° come i seguenti schemi: Ciò ha anche altri vantaggi, ossia di poter dimensionare a piacere la basetta. In effetti, come sarà possibile vedere in altri post, ho avuto la possibilità di creare villaggi e "città" su una sola base. Inoltre è più facile installare gli alberi. Con un punteruolo effettuo un piccolo foro e quindi posso installare l'albero senza difficoltà. Ma questo è possibile vederlo nei dettagli in altri post.


Nessun commento:

Posta un commento