sabato 27 luglio 2013

Campi coltivati

English: Grown fields
Français: Champs cultivé
Deutsch: Felder angebaut
_____________________________________


Questa settimana mi sono arrivati da Magister Militum (GB) alcune pezzi che ho richiesto. Fra questi vi sono 2 prodotti della Miniature World Maker. Si tratta di una compagnia Australiana che produce miniature in gomma (Latex). Sono delle piccole meraviglie, magari un po' care ma molto belle. Occorre dire che i prodotti vengono venduti già dipinti e non c'é la possibilità di averli grezzi. Personalmente ho solo ritoccato con il marrone alcuni punti della collina ove vi sono rappresentati dei rami a terra ma il colore era sbiadito e si confondeva con il terreno, così l'ho ritoccato. I cespugli e le coltivazioni sono ricoperte da polverina adatta.

Innanzitutto ho preso un campo coltivato con la recinzione fatta da un muretto in pietra. Questo prodotto non l'ho ritoccato e non ha bisogno di suppurti od altro. Eccolo di seguito:

Campo coltivato della Miniature World Maker
Quindi mi sono predisposto per allestire un supporto (basetta) per la collina. Mentre c'ero ho pensato di creare anche 2 campi coltivati utilizzando i tappeti che avevo acquistato tempo addietro dalla Terrain Mat.

Invece di usare il solito compensato ho voluto provare ad utilizzare del cartone che ho a disposizione. Si tratta di cartone spesso e alquanto rigido. In particolare si tratta di fogli di cartone tondo utilizzato dalle pasticcerie come base per le torte da cerimonia. Pertanto ho riprodotto la sagoma della collina sul cartone e quindi l'ho ritagliato lasciando un certo margine. Nel contempo ho ritagliato altri 2 supporto tendenzialmente rettangolari. Volutamente irregolari. Quindi ho ritagliato 2 rettangoli dal tappeto della Terrain Mat che mi rappresentano campi arati.

La sagoma della collina tracciata sul cartone
I campi coltivati della Terrain Mat
Tagliate le sagome ne ho smussato gli angoli ed inclinato gli angoli, quindi le ho verniciate con il flatting.

I 3 supporti sagomati e verniciati
Atteso che il flatting si fosse asciugato ho iniziato a preparare le basette. Per prima cosa ho incollato la collina sul suo supporto e quindi con il vinavil ho incollato i 2 campi arati. Di seguito con il silicone marrone ho tracciato le strade di campagna che portano ai campi arati.

Le strade tracciate con il silicone marrone
Appena il silicone è asciugato, ho incollato l'erba (della Krea), sia attorno alla collina che attorno ai campi arati.

Incollata l'erba
Quando l'erba è stata asciutta ho disposto le siepi. Come illustrato in altro post, si tratta di siepi che ho prodotto io con della spugna da imballaggio debitamente colorate di verde scuro. Per il campo che è costeggiato dalla strada ho posto la siepe solamente lungo la strada medesima. Mentre per il campo che ha la strada che conduce direttamente nel campo, ho posto la siepe lungo tutto il campo.

Messe le siepi
A questo punto non mi rimaneva che posizionare qualche albero, della Model Tree World, e l'opera è terminata, come si può vedere di seguito.

Collina e campi finiti

Nessun commento:

Posta un commento