domenica 14 luglio 2013

Ponti

English: Bridges
Français: Ponts
Deutsch: Brücken
_____________________________________


Con il presente post voglio presentare 2 ponti che ho dipinto. Si tratta di 2 ponti in pietra di dimensioni maggiori dei comuni ponti che vengono posti sui torrenti. Quindi sono ponti adatti all'attraversamento di fiumi e pertanto posti lungo le vie di maggiore comunicazione.

Primo ponte. Si tratta di un prodotto della CinC Miniatures. E' prodotto in metallo ed è da montare. I particolari sono ben fatti ma ho avuto qualche difficoltà a montarlo. Vista la tipologia di ponte che rappresenta potrebbe essere un po' più grande ma espleta egregiamente il suo compito.
L'ho montato su un cartoncino rigido ove l'ho dipinto. Quindi per prima cosa ho dipinto il fiume ed i suoi argini. Quindi ho incollato l'erba (della Krea). Non ho installato alberi in quanto il cartoncino è troppo sottile per potervi praticare un foro e quindi installarli.
Nelle fotografie viene rappresentata una panoramica completa che avrà sul campo di battaglia. Ho posizionato le strade ed il fiume. Sia la strada che il fiume sono della Terrain Mat.

Ponte in stile medievale della CinC Miniatures



Occorre precisare che le 4 torri agli angoli del ponte risultano essere piccole nei confronti delle miniature a 6mm.

Secondo ponte. Si tratta di un superbo modello della Kennington (SHQ - MBM Models). In realtà è venduto come modello in range 10mm ma, a mio parere, è adatto perfettamente ai 6mm. Rappresenta un ponte in pietra con porta tipicamente medievale su un lato. Facile da dipingere e con ottimi particolari. Purtroppo dalle fotografie il marrone della pavimentazione (la terra che negli anni ha ricoperto il selciato di pavimentazione, appare molto chiaro. Anche in questo caso, per le fotografie, ho riprodotto l'ambiente che avrà sul campo di battaglia, con fiume e strade (Terrain Mat).

Ponte in stile medievale della Kennington

Nessun commento:

Posta un commento