domenica 7 luglio 2013

Quando mi è nata la passione per le uniformi dell'epoca napoleonica

Si può affermare che la passione è nata con me. ho 2 "reperti storici" che lo dimostrano: un libro e dei soldatini di tipo Norimberga.
Il libro è "Uniformi di tutto il mondo" edito dalla S.I.A.E. del 1969. Avevo 10 anni quando me lo feci regalare da mio padre. Lo conservo ancora oggi come una reliquia. Qui di seguito alcune fotografie.




I soldatini piatti in latta invece erano in regalo con il Corriere dei Piccoli nel 1968 o 1969. Si tratta di soldatini in latta smaltata alti 10cm e ripropongono alcune uniformi della battaglia di Waterloo. Ora li ho inquadrati ed appesi in mansarda. Di seguito una fotografia.


Una curiosità. Ho visto i medesimi soldatini in vendita su E.Bay a prezzi incredibili.


Nessun commento:

Posta un commento