martedì 2 luglio 2013

Anteprima

Oggi, 2 luglio 2013, ho creato il mio (primo) blog. Su queste pagine voglio creare il diario del mio progetto: creare, o meglio crearmi, la possibilità di riprodurre le battaglie dell'epopea napoleonica. Ho già iniziato a predisporre il bord. Ho creato con le mie mani un boardgame di 200x400 cm. Sto creando uno scaffale ove immagazzinare i soldatini che nel tempo, chissà quanto, dipingerò. Nel frattempo ho inizato a dipingere delle case per creare gli scenari.

Il mio obbiettivo è postare su questo blog le fotografie con l'avanzamento dei lavori. Speriamo che tutto ciò possa servire di indirizzo ad altri che hanno la mia medesima passione. Intendo sempre indicare i produttori di ciò che esporrò, ciò perché io ho avuto non poche difficoltà a farmi un quadro completo dei produttori, specialmente di quelli orientati alla produzione di modelli per la creazione degli "ambienti".

Il mio obbiettivo è poter ricreare le battaglie fra il 1807 ed il 1813. Periodo che, personalmente, ritengo il più bello sia per le battaglie (dimensioni, inventiva etc) che per le uniformi.
Se poi ci sarà quancuno che leggendo queste righe vorrà darmi consigli o chiedere consigli sarà mio piacere rispondergli. Lavoro permetterndo. Quindi magari la risposta non sarà immediata ma certamente arriverà.


Nessun commento:

Posta un commento