Boki 6mm

English: 6mm Boki Miniatures
Français: Miniature Boki 6mm
Deutsch: Miniatur-Boki in 6mm
_____________________________________


Tempo fa sul blog di TMP avevo visto un post di tale "Sho Boki" che presentava delle miniature in 6mm da lui create.

Immagine tratta dal Blog di TMP
A mio parere sono molto belle. Quelle dell'immagine sono i "master" in resina.

Immagine tratta dal blog di TMP
Ora ho trovato il sito  www.boki.ee ed ho letto il suo articolo (nella sezione "Sculpt") nel quale afferma di apprestarsi a lanciare sul mercato i suoi prodotti in 6mm. Si tratta di un produttore di 15mm dell'Estonia.

Rimaniamo in trepidante attesa, però sarebbe molto bello se pubblicasse una fotografia di comparazione dei suoi prodotti con quelli della Adler e della Baccus. Per verificarne la, eventuale, differenza di dimensione.

Ho scritto a Sho Boki per avere informazioni e mi ha risposto che il primo prodotto che uscirà, in metallo ovviamente, costerà 0,09€ ogni pezzo. Il primo prodotto ad uscire saranno i fucilieri francesi.

Boki mi ha scritto che le miniature saranno alte 6mm dai piedi agli occhi. Dal sito della Adler apprendiamo che le loro miniature sono alte 6,4mm dai piedi agli occhi. Come noto quelle della Baccus sono, generalmente, un po' più basse. Quindi ritengo che con questi 2 prodotti (Adler e Baccus) non vi siano problemi di integrazione. Mentre, evidentemente, saranno più alte delle Irregular e delle Heroics & Ros.

Dalle immagini che si possono ammirare nel sito le miniature paiono molto dettagliate: ad esempio hanno i baffi.

Immagine tratta dal sito di Boki
Immagine tratta dal sito di Boki
Immagine tratta dal sito di Boki
Aggiornamento.
Ho comunicato con il produttore delle miniature Boki. in merito all'inizio della commercializzazione delle sue miniature. Mi ha riferito che nel mese di novembre 2013 dovrebbe riuscire a mettere in vendita le prime miniature: le truppe russe di Borodino. 

Le prime miniature russe prodotte (dal sito di Boki)

Nessun commento:

Posta un commento