sabato 20 luglio 2013

Mulini ad acqua

English: Watermills
Français: Moulins à eau
Deutsch: Wassermühlen
_____________________________________


Con questo post voglio presentare 3 basette su cui ho predisposto dei mulini ad acqua. Innanzi tutto ho creato le basette di circa 10x12 cm a cui ho smussato i bordi per mitigare lo scalino con il terreno di gioco. Il tappeto di base è della Terrain Mat, così come la strada ed i fiumi che si vedono nelle fotografie.

Primo Mulino. Si tratta di un mulino ad acqua della Leven Miniatures. Innanzitutto ho tracciato a matita sulla basetta la disposizione degli elementi. Quindi ho dipinto il torrente ed il canale di derivazione. Poiché in questo caso si tratta di un mulino azionato ad acqua in caduta, ossia che giungie dall'alto, ho creato con dello stucco una collinetta. Su questa collinetta ho dipinto un piccolo canale di adduzione dell'acqua. A questo punto ho creato il cortile con il silicone marrone ed ho incollato l'erba (della Krea). Incollato il mulino con degli sfridi di compensato ho creato il raccordo di canalizzaizone fra il rusccello della collinetta e la parte superiore della ruota. Non mi è rimasto altro che con un punteruolo praticare dei piccoli fori ed installare gli alberi (della Model Tree World). Infine ho sistemato la siepe che delimita il cortile. Siepe che ho creato con della spugna da imballaggio debitamente verniciata.

Mulino ad acqua della Leven Miniatures
Altra immagine del mulino
Visuale dall'altro lato
Secondo mulino. Si tratta di un mulino ad acqua più grande del precedente, inoltre ha un magazzino nel cortile. Anche in questo caso i due modellino sono della Leven Miniatures. Questo mulino, a differenza del precedente, è funzionante ad acqua a raso. Pertanto ho dipinto un canale di derivazione del torrente. Per il rimanente della creazione ho utilizzato i medesimi prodotti: erba della Krea e alberi della Model Tree World. 

Mulino ad acqua della Leven Miniatures

Terzo mulino. Quest come il precedente è un mulino azionato da una ruota con acqua a raso. Così anche in questo caso ho dipinto un canale di derivazione. In aggiunta al precedente ho installato un ponte della McGijo Models. A differenza dei 2 mulini precedenti ho creato la strada ed il cortile non con il silicone marrone ma con una polverina della Krea.

Mulino ad acqua della Leven Miniatures
 

Nessun commento:

Posta un commento