domenica 6 ottobre 2013

Città russa (Smolensk, Minsk etc)

English: City of Russia (Smolensk, Minsk etc)
Français: Ville de Russie (Smolensk, Minsk etc)
Deutsch: Stadt von Russland (Smolensk, Minsk usw)
_____________________________________


Sono riuscito filamente a terminare la città russa. Natulamente mi servirà per ricreare battaglie della campagna di Russia del 1812.

Dopo aver creato 2 villaggi russi (ed un 3° è in preparazione), sono riuscito a terminare la città. Ho una bella chiesa ortodossa della GHQ oltre alle abitazioni: 4 della Hovels e le altre della Legions IV Hire (ex Leva). La chiesa la trovo molto bella, così come le abitazioni. Non tanto quelle con il tetto di paglia ma soprattutto quelle abitazioni che possiamo indicare come cittadine.

Occorre subito precisate che il gusto slavo per la pittura delle abitazione è diverso da quello mitteleuropeo. Ossia i colori sono più vivaci. Forse perché vivendo in un lungo inverno nasce il piacere di avere alcuni colori vivaci attorno.

Casa tipica russa (da Internet)
Altra casa tipica russa (da internet)
Ancora una casa tipica russa
La città può essere utilizzata, ad esempio per Minsk (Bielorussia) e per Smolensk (Russia), ma anche Vitebsk (Bielorussia), Mogilev (Bielorussia) e Vyazma (Vjaz'ma - Russia) etc. Questo perché lo stile è valido per tutta l'area dell'allora impero russo. Quindi non solo la Russia ma anche la Bielorussia e l'Ucraina. Oltre alla Galizia austriaca. Sarebbe valida anche per le aree dell'entroterra baltico e la Polonia se non fosse che nel primo caso le chiese sarebbero in stile più europeo in quanto protestanti o cattoliche così come per la Polonia che aveva (ed ha) chiese cattoliche.

Per prima cosa ho posizionato le abitazioni al fin di valutare correttamente la dimensione della basetta:

Posizionamento abitazioni per calcolo dimensione basetta
Quindi, preparata la basetta in compensato, come al solito ho limato i bordi e quindi l'ho verniciata con il flatting. A questo punto ho ritagliato ed incollato la pavimentazione che avevo preparato con Paint. Si tratta di una pavimentazione di pietre arrotondate. L'immagine l'avevo rilevata da internet e con Paint ho prodotto un foglio A4. Successivamente con il solito silicone marrone ho tracciato le strade non principali.

Creato strade e selciato
A questo punto ho incollato le abitazioni partendo dal centro ove, oltre la chiesa, ho incollato le abitazioni più signorili, quindi da un lato mi sono espanso con le abitazioni con i tetti in paglia e dall'altro con le abitazioni con i tetti in rame. Avendo anche 2 abitazioni con i tetti in lastre di pietra le ho posizionate una da un lato della città e l'altra dall'altro lato.

Le abitazioni incollate
Atteso che il silicone e la colla fossero asciutti, tramite Vinavil ho incollato la polverina verde (della Krea) per creare i prati. Oltre a creare un cortile inghiaiato nel retro dei negozi poiché vi è un portone. Anche la ghiaietta è della Krea.

Città russa con l'erba incollata
Non rimaneva che posizionare alcuni alberi. Perciò con il punteruolo ho praticato alcuni fori e posizionato gli alberi della Model Tree World. Ed ecco la città slava (Russa, Bielorussa o Ucraina) terminata.

Città russa finita
Immagine dall'altro lato della città russa
Di seguito riporto 2 immagini di particolari della città finita:

La via di accesso alla piazza
La piazza con il selciato

Nessun commento:

Posta un commento