domenica 6 ottobre 2013

Case di campagna russe

English: Russian country houses
Français: Maisons de campagne russes
Deutsch: Russische Landhäuser
_____________________________________


Tempo addietro ho acquistato diversi prodotti dalla Legions IV Hire (ex Leva) fra cui 2 abitazioni russe di campagna, pensando di inserirle nel villaggio russo che ho presentato in post dedicato poch'anzi. Ma queste 2 abitazioni sono molto grandi nei confronti delle altre, comprese quelle vendute sempre dalla Legion IV Hire che ho utilizzato per creare la "città russa" (vedere apposito post). Secondo me sarebbero più adatte a scenari per i 10mm che non per i 6mm. Ma tant'è, oramai c'erano. Quindi le ho dipinte ed ho creato una basetta con solamente loro 2 affinché non fossero vicine a casette sproporzionatamente più piccole.

Come già indicato in altri post, le abitazioni che qui h indicato genericamente come russe, in realtà vanno bene per tutti gli scenari dell'Europa dell'Est. Dalla Polonia alla Galizia, dalla Prussia Orientale all'entroterra baltico, dalla Bielorussia all'Ucraina per finire alla Russia stessa.

Tradizionale casa di campagna russa (da internet)
Altra casa tradizionale russa (da internet)
Naturalmente ad inizio '800 era naturale che queste abitazioni avessero il tetto di paglia. Ma i vivaci colori sono rimasti nello stile russo o comunque est-eurpoeo.

Dovendo fare una basetta piccola atta ad accogliere solamente 2 abitazioni, ho utilizzato un pezzo di compensato che era in realtà uno sfrido di altra lavorazione. Limato i bordi l'ho dipinto con il flatting ed ho atteso che asciugasse.

Quindi con il solito silicone marrone ho tracciato la strada ed il cortile di una delle 2 abitazioni.

Strada e cortile tracciati
Atteso che fosse asciutto il silicone ho incolato le 2 abitazioni. Che, ripeto, sono molto ben fatte ma "grandi".

Le abitazioni incollate
Quindi, tramite il Vinavil, ho incolato l'erba della Krea.

L'erba incollata
A questo punto con il punteruolo ho praticato i fori ed ho incollato gli alberi della Model Tree World. Ed ecco la basetta terminata.

Basetta delle case russe terminata
Vista ravvicinata delle case russe.
Come abitudine nelle terre dell'impero zarista le abitazioni sono dipinte con colori vivaci.

Nessun commento:

Posta un commento