Français: Moulins à vent
Deutsch: Windmühlen
_____________________________________
In epoca napoleonica i mulini a vento erano alquanto diffusi. Specialmente nelle province costiere. Ma non solo. Tutta la penisola iberica era costellata di mulini a vento, oltre tutte le terre del nord come ad esempio l'Olanda.
Ho già creato 3 basette con mulini a vento. Me ne manca 1 della Legions IV Hire, che appena giunto e dipinto lo inserirò nel presente post. Attualmente ne posso presentare 1 sempre della Legions IV Hire e 2 della Leven Miniatures.
Per 2 di questi ho creato delle colline su cui ho inserito i mulini, l'ultimo l'ho creato in una posizione di pianura lungo una strada.
Di seguito le immagini delle basette create:
Mulino a vento in stile olandese |
Quello qui sopra rappresentato è un mulino della Leven, l'ultimo creato. Come sempre la strada l'ho creata con il silicone marrone e l'erba è della Krea.
Mulino a vento di stile nord europeo |
Anche questo mulino è della Leven. Come il precedente è di buona fattura ma entrambi sono leggermente piccoli in proporzione agli altri edifici.
Vista ravvicinata |
Altro mulino a vento |
Questo mulino a vento è della Legion IV Hire. E' ben fatto ma come detto in altre occasioni i prezzi della Legions IV Hire sono più alti della media degli altri produttori.
Altra vista del mulino |
Visuale dall'altro lato del mulino |
Nel crocevia delle stradine che portano al mulino ho installato un'edicola votiva della McGijo Model, purtroppo non più in produzione. I muretti che delimitano il cortile li ho creati con parti di recupero.
Nessun commento:
Posta un commento