domenica 22 dicembre 2013

Fattorie slave

English: Farms slave
Français: Fermes esclave
Deutsch: Bauernhöfe Slave
_____________________________________


Con questo post presento una basetta con delle fattorie o comunque delle abitazioni di campagna. Queste abitazioni hanno la caratteristica di avere i tetti in paglia quando nell'Europa occidentale tale caratteristica non era, quasi, più presente da circa un centinaio di anni.

I modelli degli edifici sono della Legions IV Hire (quello grande) e della Leven Miniatures (quelli piccoli). La basetta prevede una stradina di campagna che passa in mezzo le abitazioni con queste affacciate sulla stradina medesima.

Come sempre ho creato una basetta in compensato, quindi l'ho verniciata con il flatting per evitare che eventuale erba rada lasci intravvedere il colore chiaro del compensato. Quindi ho tracciato la stradina con il silicone marrone e successivamente ho incollato gli edifici. Ho steso uno strato di Vinavil ed ho cosparso l'erbetta della Krea. Infine con un punteruolo ho creato dei fori e vi ho inserito 3 alberi della Model Tree World. Ho utilizzato degli alberi con le foglie appassite in quanto la basetta verrà, in massima parte, utilizzata per scenari della campagna di Russia e quindi ambientazioni quantomeno autunnali.

Di seguito alcune immagini della basetta terminata:

Le fattorie slave
Particolare delle fattorie
Panoramica dall'altro lato
Per ricreare l'effetto del tetto in paglia l'ho prima dipinto in giallo e quindi con il pennellino quasi asciutto ho steso un sottile strato di marrone.


Nessun commento:

Posta un commento