mercoledì 27 novembre 2013

Termine presunto dei lavori

Come ho accennato in post precedenti, mi sono fissato l'obiettivo di dipingere tutte le unità combattenti fra il 1805 ed il 1814. A tal fine ho raccolto tutte le informazioni inerenti le varie unità (fanteria regolare, irregolari, cavalleria, artiglieria) in un Data Base. Quindi le ho dimensionate, per quanto possibile, alla reale consistenza di militari. Ciò facendo ho un totale di 31.417 miniature da dipingere, i cavalli ed i cannoni non sono conteggiati.

Avendo iniziato il 1° ottobre ed essendo trascorsi 57gg ho provato a calcolare quando potrei terminare la mia collezione.

Avendo dipinto (terminate) ad oggi 438 miniature (su 31.417) significa che ne ho dipinte l'1,394%. Fatto un rapido calcolo proporzionale. Assumendo che riesca a mantenere la produttività attuale, ad oggi la fine presunta dei lavori è il 5 febbraio 2025.

La cosa un po' mi spaventa ma ciò significa che sarò impegnato per i prossimi 12 anni (almeno). Tenendo poi presente che nei ritagli di tempo ho ancora edifici da dipingere e imbasettare, boschi da creare, colline da produrre etc. Beh, il lavoro è ancora veramente tanto.

Se va tutto bene la collezione sarà completa quando andrò in pensione.


Nessun commento:

Posta un commento