sabato 14 settembre 2013

Villaggio russo

English: Russian village
Français: Village russe
Deutsch: Russischen Dorf
_____________________________________


Con questo post presento il primo villaggio russo. Ne ho un'altro in preparazione, che presenterò appena l'avrò terminato.

L'ho indicato come "russo" ma in realtà può essere utilizzato per tutta quella vasta area che parte dalla Polonia, passa attraverso la Bielorussia, giunge in Russia ed Ucraina. Oltre a valere per le aree dell'entroterra baltico della Lituania, Estonia, Lettonia e Prussia orientale. Si tratta di un villaggio composto per lo più da piccole case in legno con il tetto in paglia od in legno. La chiesetta ortodossa, anch'essa in legno, al centro del paese con accanto le uniche abitazioni, ancorché in legno, ma che hanno una struttura di maggiori dimensioni. All'ingresso del paese vi è una piccola torre, reminescenza dei secoli precedenti quando le vaste praterie dell'est erano percorse da bande di predoni provenienti dall'Asia.

Gli edifici sono della Leven Miniatures. Il torrente che costeggia il villaggio è possibile attraversarlo tramite un ponte composto da semplici tronchi. Questo particolare l'ho costruito tramite degli stuzzicadenti debitamente verniciati.

Le case non hanno recinzioni, avrebbero al più dovuto avere piccole staccionate, ma la terra come il villaggio, all'epoca apparteneva al boiardo locale ed i contadini vivevano in uno stato non dissimile a quello dei servi della gleba di medievale tradizione.

Prossimamente, devo ancora acquistarli, installerò alcuni abeti ai margini del villaggio. L'erba, come sempre, è della Krea, così come la polverina che riproduce la piazza attorno alla quale sorge il villaggio. Ho utilizzato la polverina anziché il solito silicone in quanto, a mio parere, meglio rappresenta la grassa terra dell'Europa orientale. Terra molto fertile ma che si trasforma in enormi pantani al sovvenire delle piogge.

Di seguito 3 immagini che illustrano quanto descritto.

Panoramica del villaggio russo
Altra panoramica del villaggio russo con il primo piano la torre
Panoramica dall'altro lato del villaggio

Nessun commento:

Posta un commento