sabato 31 agosto 2013

Paese tedesco

English: German village
Français: Village allemand
Deutsch: Deutsch Dorf
_____________________________________


Oramai da tempo avevo preparato questa basetta con un generico paese di stile tedesco. E per tedesco intendo dell'area centrale europea. Può essere utilizzato per l'area dell'odierna Germania ma anche per l'Austria, la Boemia, la parte occidentale della Polonia etc.

Mi mancava solamente la chiesetta del paese. Durante le ferie mi sono arrivati, fra gli altri, gli edifici della Hovels. Fra questi vi era una chiesetta indicata come di ambientazione Statunitense. Ciò per indicarla per scenari della Guerra di Secessione. Ma ho notato che aveva un campanile che ben si adatta all'area mitteleuropea e con lievi modifiche l'ho inserita nella basetta. Con un taglierino ho semplicemente arportato quelle che erano le persiane delle finestre. Quindi l'ho dipinta semplicemente di bianco con un tetto grigio e, a mio parere, ben si adatta alla rappresentazione di una chiesa tedesca. Specialmente per la conformazione del campanile e sopratutto per il tetto del campanile medesimo.

In questa basetta sono concentrati prodotti di diversi produttori. In particolare abbiamo: l'abitazione a fianco della chiesa già citata che è della CinC. Si tratta di una bella abitazione prodotta in metallo e viene consegnata da montare. Poi abbiamo 4 abitazioni della McGijo Models (che rcordo non produce più i 6mm). Si tratta delle abitazioni bianche che compongono la piazza ove è presente la torre con porta del paese. Torre del paese che è della Leven Miniatures. Dietro una di queste si nota una stalla in color legno che è prodotta dalla Kennington. Le altre abitazioni e stalle sono della Leven Miniatures.

A completare l'ambientazione abbiamo una fontana al centro della piazzetta della chiesa. Fontana che è (era) prodotta dalla McGijo. Così come l'edicola votiva che si trova ai margini del paese oltre la chiesa. La fossa della fontana l'ho dipinta di celeste al fondo, quindi ho messo una goccia di liquido "effetto acqua". Ho acquistato quello della Busch in quanto è venduto non in 2 componenti da mischiare ma già unificate in un tubetto. Quando la si versa è di colore bianco quindi, asciugando diventa trasparente.

L'erba e la polverina che mi produce l'effetto terra le ho aquistate dalla Krea metre gi alberi sono della canadese Model Tree World. Le siepi, come già visto in altre occasioni, le ho create io con della spugna da imballaggio.

Di seguito possiamo vedere alcune fotografie che illustrano la basetta in oggetto. Mi mancano le fotografie dei vari passi di creazione della medesima in quanto all'epoca non facevo queste fotografie. Come detto la basetta mi è rimasta in attesa di definizione solamente per l'assenza di una chiesetta.

Panorama del paese tedesco
Stalla della Leven con fattoria della McGijo
Abitazione della CinC e chiesa della Hovels
Altro panorama del paese tedesco
Ingresso del paese con torre della Leven con accanto abitazioni della McGijo
Vista del paese tedesco
Vista del paese tedesco dall'altro lato
Particolare del paese tedesco

Nessun commento:

Posta un commento