domenica 18 agosto 2013

Chiesa di Lindach (Battaglia di Eggmühl)

English: Church of Lindach (Battle of Eggmuhl)
Français: Eglise de Lindach (bataille de Eggmühl)
Deutsch: Kirche von Lindach (Schlacht von Eggmühl)
_____________________________________


Ho creato la collina utilizzata da Napoleone come punto di osservazione durante la battaglia di Eggmühl (detta anche in dialetto bavarese Eckmühl) il 22 aprile 1809.

La posizione di Eggmüll
Si tratta di una collinetta sita a sud-est di Eggmühl su cui svetta una chiesetta in stile bavarese.

La chiesetta di Lindach (da internet)
Ho acquisito a suo tempo una chiesetta nel medesimo stile dalla Battlegruond Scenary. Dipinta la chiesetta con i colori di quella originale, ho preso le misure ed ho creato tramite la solita tecnica la collinetta. Si tratta di una collina di circa 16 x 11,5 cm alla base. L'ho creata con 3 strati di compensato di 6mm.

Creati i 3 livelli di dimensione a scalare li ho incollati e quindi, tramite lima da legno, ho reso le ripe della collina degradanti e non a gradoni. Con dello stucco a presa rapida ho reso uniformi i vari strati. Quindi tramite Flatting l'ho dipinta.

Basetta creata con 3 livelli di compensato per rappresentare la collina 


Atteso che il Flatting fosse asciutto, tramite la solita polverina della Krea ho creato la strada che porta alla sommità della collina e l'erbetta che ricopre la medesima.


Atteso che l'erbetta fosse attaccata, ho incollato tramite colla da modellismo la chiesetta sulla sommità della collina. Quindi ho atteso che la colla fosse asciutta ed ho cosparso di erbetta anche la base della chiesetta ove troviamo un cimitero.

Chiesetta di Lindach appena incollata
Chiesetta di Lindach con l'erbetta che ricopre la base
Quindi tramite punteruolo ho praticato dei fori ed ho installato degli alberi della Model Tree World. Di seguito la collina terminata.

Chiesetta di Lindach terminata


La chiesetta di Lindach

Visuale dall'altro lato della chiesetta di Lindach
A questo punto, poiché l'area bavarese di Eggmühl è essenzialmente agricola, ho creato anche una fattoria in stile locale. Si tratta di 2 modellini (abitazione e stalla) della Najewitz Modellbau.

Fattoria bavarese


I covoni di grano sono della McGijo, le siepi le ho fatte io con della spugna di imballaggio e dipinte di verde, mentre gli alberi sono sempre della Model Tree World.

Nessun commento:

Posta un commento