lunedì 5 agosto 2013

La "nuova" macchina fotografica

Il mio amico Fabrizio ha visto questo blog e mi ha detto che le fotografie dovrebbero essere prodotte con l'opzione macro. Ma la mia vecchia macchina fotografica non ha tale opzione e quindi, impietosito, mi ha regalato una sua macchina fotografica che ha tale opzione. Ieri sera ho provato a fare qualche scatto e ne sono entusiasto. Certo, così ingranditi i modelli permettono di visualizzare tutti i difetti della pittura. Però l'effetto "macro" è spettacolare. Pare di essere lì.

Di seguito riporto alcune fotografie che ho scattato questa mattina con l'aiuto della luce solare. Ciò nonostante in alcuni casi scatta ugualmente il flash.

La prima l'ho scattata con una moneta da 1 euro appoggiata alla chiesa di Plancenoit, giusto per far notare la dimensione dei modelli.



Di seguito una fotografia di Plancenoit con alcune soldatini del '700 francesi della Irregular Miniatures:


Di seguito invece 2 fotografie di La Haye Santé, sempre con i medesimi soldatini:




Di seguito 2 fotografie di Hougomont:



Per finire alcune fotografie scattate ieri sera. Si tratta sempre di Plancenoit, che ricordo è da terminare, mancano ancora i muretti divisori ed ho una serie di ritocchi da effettuare.









Nessun commento:

Posta un commento