domenica 29 dicembre 2013

Fattoria con campi coltivati

English: Farm and grown fields
Français: Ferme et champs cultivé
Deutsch: Bauernhof und Felder angebaut
_____________________________________


Come noto è raro in Europa trovare enormi distese con solamente erba (salvo in Russia ed in Ucraina). E' molto più comune trovare distese di campi coltivati. Pertanto il campo di battaglia, per essere realistico, dovrà prevedere una serie di campi coltivati. A tal proposito ho creato una basetta su cui ho installato una fattoria circondata da campi coltivati.

L'edificio è della Scale Creep (ex SPC), il campo arato è della Terrain Mat, gli alberi sono della Model Tree World e le poverine che mi rappresentano l'erba, i campi coltivati, i cespugli e la siepe sono della Krea.

Dalla Terrain Mat ho acquistato un campo artato che era di notevoli dimensioni, pertanto l'ho tagliato in sezioni di dimensioni rapportabili ai 6mm.

Come sempre ho creato una basetta in compensato verniciata di flatting e quindi ho tracciato le strade con il silicone marrone. Quindi incollato la fattoria ed il campo arato, ho incollato le polverine stendendo uno strato di Vinavil.

Di seguito alcune fotografie che illustrano la basetta:

Panoramica della fattoria e dei campi coltivati
Panoramica dall'altro lato della fattoria e dei campi coltivati
Primo piano della fattoria
Occorre sottolineare che la fattoria, nella sua semplicità, è molto carina. E' completa di stalla e recinzione oltre a 2 ingressi. A mio parere il rapporto qualità prezzo è ottimo.


Nessun commento:

Posta un commento