mercoledì 3 luglio 2013

La costruzione del board

Durante le ferie del 2012, quasi un anno fa, ho iniziato a costruire il mio board. Fatto il disegno mi sono recato presso un centro di bricolage vicino a Torino ed ho acquistato il legname occorrente.


Sul mio banco di lavoro ho iniziato l'opera tagliando le assi e montando le parti che potevano essere trasportate. Di seguito le immagini dell'avanzamento lavori per la costruzione del board. O meglio del suo montaggio in mansarda.

La costruzione della struttura di sostegno









Finalmente a lavoro (quasi) concluso il board si presentava così. Questo week-end farò alune fotografie di come si presenta terminato e le presenterò sul prossimo post.
Il tavolo misura cm 200 x 400. La misura della larghezza è stata valutata sulla distanza massima in cui potrò muovere le truppe sul campo di battaglia.

Per fare tutto ciò occorrono alcune cose fondamentali: la fortuna di avere sufficiente spazio a disposizione, un minimo di capacià a lavorare il legno ma sopratutto una moglie che capisce ed accetta la tua passione ed è disposta a rinunciare alla mansarda per la tua felicità.
Però, a pensarci bene è anche un suo vantaggio. In quanto se io sono impegnato a "giocare" non giro per casa chiedendo quando si mangia.


Nessun commento:

Posta un commento