mercoledì 25 dicembre 2013

Città europea di grandi dimensioni

English: Large European city
Français: Grande ville européenne
Deutsch: Große europäische Stadt
_____________________________________


Come annunciato nel precedente post, con il presente intendo presentare la disposizione di una città europea di grandi dimensioni utilizzando più basette costruite nel tempo.

In particolare la disposizione comprende le 2 basette di città europea, 2 grandi ville di campagna cintate ed una fattoria. Naturalmente la disposizione e la composizione può essere diversificata. Quella presentata è solamente una delle infinite possibilità.

L'utilizzo può essere molteplice. Ogni qualvolta si presenta l'occasione di dover ricreare una battaglia adiacente ad una città di grandi dimensioni (ad esempio Lipsia) si ha la possibilità di ricreare con un minimo di credibilità lo scenario.

Di seguito le immagini dell'esempio di scenario:

Panoramica della città ricreata
In primo piano vediamo la zona urbana della città ipotetica composta dalle 2 basette che ho creato nel tempo (e presentato in post dedicati). Ogni basetta è composta da una piazza centrale, da una zona residenziale, da una zona popolare a da un settore che oggi definiremmo industriale ma che in epoca napoleonica era artigianale od al massimo di piccola industria. sullo sfondo i sobborghi.

Panoramica dall'altro lato
In primo piano vediamo le 2 ville di campagna recintate e la fattoria. Sullo sfondo la zona urbana.


Nessun commento:

Posta un commento