martedì 6 ottobre 2015

Wurzburg: Artiglieria a Cavallo

English: Würzburg: Horse Artillery
Français: Würzburg: Artillerie à cheval
Deutsch: Würzburg: Berittene Artillerie
_____________________________________


Con questo post presento l'unità di artiglieria a cavallo del Wurzburg. Il Graducato del Wurzburg faceva parte, come noto, della Confederazione del Reno. Non tutto l'esercito del Wurzburg entrò a far parte dell'Esercito della Confederazione. Ne entrò a far parte il 1° Reggimento che divenne il 7° della Confederazione. Ed alla Confederazione entrò a far parte l'artiglieria di linea, che aveva la nota uniforme marrone. La rimanente parte dell'esercito del Granducato rimaneva stanziale nel Granducato come guarnigione. Così come l'unità di Artiglieria a Cavallo. Personalmente ho avuto alcune difficoltà a reperire le informazioni in merito all'uniforme dell'Artiglieria a Cavallo.

Il Granducato del Wurzburg
Notare la posizione del Wurzburg. Si trova su una delle direttrici est-ovest europee, pertanto le guarnigioni erano molto importanti per rallentare l'eventuale avanzata di eserciti austriaci o russi.

Artiglieria a Cavallo: Giubba e pantaloni blu. Il colore distintivo era il rosso: petto, colletto, polsini e risvolti. In dotazione lo shako. 
Traino: Giubba e pantaloni verde chiaro. Il colore distintivo era il rosso: colletto, polsini e risvolti. Non ho reperito informazioni in merito al copricapo. Avendo a disposizione un traino con il cappello corso (Korsehut) ho deciso di assegnare questo.

Di seguito alcune immagini dell'Artiglieria a Cavallo:

L'Artiglieria a Cavallo del Wurzburg
Altra immagine dell'Artiglieria a Cavallo del Wurzburg
 Sullo sfondo abitazioni tipiche tedesche.

Primo piano dell'Artiglieria a Cavallo del Wurzburg.
 In cannoni del Wurzburg erano dipinti di rosso con le parti metalliche verniciate in nero.

Panoramica delle truppe del Wurzburg create sinora
Primo piano delle truppe del Wurzburg
In primissimo piano il 1° Reggimento di Linea del Wurzburg noto come 7° Reggimento di Linea della Confederazione del Reno.

Nessun commento:

Posta un commento