venerdì 2 ottobre 2015

Russia: 2°, 3°, 4°, 5° e 6° Dragoni

English: Russia: 2nd, 3rd, 4th, 5th and 6th Dragoons
Français: Russie: 2e, 3e, 4e, 5e et 6e Dragons
Deutsch: Russland: 2., 3., 4., 5. und 6. Dragoner
_____________________________________


Con questo post presento 5 reggimenti di Dragoni della Russia. Nello specifico si tratta del 2° Starodub (città russa al confine con l'Ucraina), 3° Tiraspol (città della Transnistria al confine con la Romania), 4° Iamburg (cognome), 5° Karkov (o Kharkov, città ucraina - Charkiv in ucraino) e 6° Sieversk (città della Siberia).

I reggimenti di dragoni russi erano formati da 530 uomini, quindi ho creato basette di 5 miniature. 

2° Starodub. Giubba verde con pantaloni bianchi. Il colore distintivo era il rosso: colletto, polsini e risvolti. In dotazione il Raupenhelm tipico della cavalleria russa. 
3° Tiraspol. Giubba verde con pantaloni bianchi. Il colore distintivo era il rosso: colletto, polsini e risvolti. In dotazione il Raupenhelm tipico della cavalleria russa. 
4° Iamburg. Giubba verde con pantaloni bianchi. Il colore distintivo era il rosso: colletto, polsini e risvolti. In dotazione il Raupenhelm tipico della cavalleria russa.
5° Karkov. Giubba verde con pantaloni bianchi. Il colore distintivo era l'arancione: colletto, polsini e risvolti. In dotazione il Raupenhelm tipico della cavalleria russa.
6° Sieversk. Giubba verde con pantaloni bianchi. Il colore distintivo era l'arancione: colletto, polsini e risvolti. In dotazione il Raupenhelm tipico della cavalleria russa.

Di seguito alcune immagini che illustrano i reggimenti dei dragoni:

I dragoni russi in marcia
Altra immagine dei dragoni russi in marcia
 Sullo sfondo villaggio russo.

Il 2° Dragoni Starodub
Il 3° Dragoni Tiraspol
Il 4° Dragoni Iamburg
Il 5° Dragoni Kharkov (Charkiv)
Il 6° Dragoni Sieversk
Panoramica di tutti i dragoni russi creati sinora
Vi è anche il 1° Dragoni Riga.

Nessun commento:

Posta un commento