domenica 1 settembre 2013

Piccolo monastero

English: Small monastery
Français: Petit monastère
Deutsch: Kleine Kloster
_____________________________________


Dalla Leven Miniatures, tempo addietro, avevo acquistato quella che viene indicata come chiesa bizantina o comunque ortodossa. La struttura della chiesa permette di utilizzarla come monastero o abbazia. E così ho fatto.

Abbazia (da internet)
Di seguito un altro esempio di monastero. Si tratta del Priorato di Saint Jean de Gray situato nel nord della Francia.

Priorato di Saint Jean de Gray
Ho preparato una basetta in cui ho predisposto la piazza dinnanzi il monastero, il sentiero che la costeggia ed adiacente al monastero stesso il giardino e l'orto dei monaci. Come detto l'edificio è della Leven Miniatures, invece il muretto che recinta l'orto è della Mainly Military Resin Scenic (anche Chiltern Miniatures e MoM) che pare non produca più gli edifici in 6mm.

Gli alberi, sia quelli verdi che quelli fioriti, sono della Krea, così come l'erbetta. Notare che gli alberelli della Krea sono venduti con la base e quindi si possono semplicemente incollare senza dover praticare un foro ed inserirli nella basetta. Invece, come al solito, il terreno marrone l'ho creato con il silicone e le siepi le ho prodotte con la spugna da imballaggio debitamente tagliata e verniciata. Ho anche tentato di ricreare l'orto utilizzando altre varietà di polverine e fiocchi.

Tale piccola ambientazione la potrò utilizzare in scenari quali la Francia, l'Italia e la Spagna.

Vista panoramica del monastero
Vista dall'altro lato

Nessun commento:

Posta un commento