sabato 21 settembre 2013

Ferme Mont Saint Jean (Battaglia di Waterloo)

English: Farm "Mont Saint Jean" (Battle of Waterloo)
Français: Ferme "Mont Saint Jean" (Bataille de Waterloo)
Deutsch: Bauernhof "Mont Saint Jean" (Schlacht von Waterloo)
_____________________________________


Ho acquistato dalla Leven Miniatures la loro "Haye Santé". Edificio che avevo già creato tramite prodotto della Najewitz Modelbau (Vedere post dedicato). La versione della Leven è semplificata e ridotta nei confronti di quella della Najewitz.

La posizione di Waterloo
Pertanto ho pensato di utilizzarla per creare un'altra fattoria in stile Francia-Belgio. Ad esempio la ferme (fattoria) "Mont Saint Jean", sempre presente nello scenario di Waterloo.

Ferme Mont Saint Jean (da internet)
Dipinti gli edifici mi sono apprestato a creare la basetta. Si tratta di una tavoletta di compensato di cm 15x15. Quindi, come sempre, l'ho dipinta con il flatting. Atteso che la vernice fosse asciutta, con il silicone marrone, ho creato il cortile e la strada di accesso.

La basetta con il cortile tracciato
Atteso che il silicone fosse asciutto ho incollato gli edifici. Tutta la parte anteriore della fattoria l'ho posizionata come da struttura del modello mentre la stalla l'ho incollata più arretrata creando così un cortile più ampio. Ciò ha comportato degli spazi fra l'abitazione e la stalla. Vedremo più avanti come li ho riempiti.

La ferme Mont St Jean incollata  
A questo punto ho spalmato uno strato di Vinavil ed ho incollato la polverina della Krea per produrre il manto erboso.

La fattoria con l'erba incollata
Per rendere più realistica la basetta ho incollato anche piccole aree di erba all'interno del cortile.

A questo punto ho preso dei muretti creati da me (vedere il post dedicato) e li ho tagliati della misura esatta e li ho incollati al fine di completare la recinzione della fattoria.

Non mi è restato altro da fare che, tramite un punteruolo, creare 3 fori ed incollarvi 3 alberi della Model Tree World.

A questo punto la fattoria è terminata. Di seguito 2 immagini del lavoro concluso.

La Ferme Mont St Jean terminata
Vista dall'altro lato della Ferme Mont St Jean

Nessun commento:

Posta un commento