domenica 1 settembre 2013

Paese francese

English: French village
Français: Village français
Deutsch: Französisch Dorf
_____________________________________


In questo post voglio presentare un paese francese, o meglio del nord della Francia che può anche essere utilizzato in wargame del Belgio e dell'Olanda.

Più che un paese lo si potrebbe considerare un villaggio in quanto è costituito da poche abitazioni. L'ambientazione nell'area comprendente il nord della Francia e zone limitrofe è dovuta alla struttura della chiesetta che è tipica di quell'area. In realtà è anche tipica della Gran Bretagna ma come noto non vi sono stati scontri in epoca napoleonica in tali terre.

Quasi tutti gli edifici sono della Kennington a parte la più piccola abitazione adiacente la chiesetta che è in ceramica e mi è stata regalata da un amico. L'ho inserita in quanto è adatta come dimensione. La chiesetta invece è della Leven Miniatures. Come detto in altra occasione, i prodotti della Kennington sono interessanti come struttura ma non sono particolarmente rifiniti nei dettagli.

Come evidente dalle immagini seguenti non si tratta di un villaggio rurale ma di un paesino residenziale. Inoltre ho voluto riprodurre accanto un torrente.

Gli alberi presenti sulla basetta sono della Model Tree World metre l'erbetta, come al solito è della Krea. In questo caso non ho creato la parte in terra battuta tramite il silicone marrone ma ho utilizzato una polverina sempre della Krea.

Di seguito alcune immagini che illustrano la basetta.

Panorama del villaggio
Panorama da altra angolazione
Vista ravvicinata

Nessun commento:

Posta un commento