sabato 25 ottobre 2014

Spagna Borbonica: Guardia, Reggimenti Irlandesi "Irlanda", "Hibernia" e "Ultona".

English: Bourbon Spain: Guard Irish Regiment "Irlanda", "Hibernia" and "Ultona".
Français: Bourbon Espagne: Garde du corps Irlandais Regiments "Irlanda", "Hibernia" et "Ultona".
Deutsch: Bourbon Spanien: Garde-Regiment Irisch "Irlanda", "Hibernia" und "Ultona".
_____________________________________


Con questo post presento i tre reggimenti irlandesi della Guardia Borbonica.

La Spagna Borbonica
In realtà si trattava di tre unità militari che sono state pomposamente indicate come reggimenti ma la loro forza numerica era tale che certamente non potevano essere reggimenti. Inoltre dobbiamo tenere presente che non vi erano solamente irlandesi ma anche scozzesi arruolati in questi "reggimenti".

35° Reggimento "Irlanda". Il reggimento era composto da 583 uomini e pertanto ho creato 6 miniature. L'uniforme era composta da una giubba celeste e da pantaloni bianchi. Il colore distintivo era il giallo: petto, colletto, polsini e risvolti. In dotazione, il reggimento, aveva il bicorno con il pennacchio rosso. I granatieri avevano il tipico berrettone spagnolo di pelo d'orso.
36° Reggimento "Hibernia". Il reggimento era composto da 5924 uomini e pertanto ho creato 9 miniature. L'uniforme era composta da una giubba celeste e da pantaloni bianchi. Il colore distintivo era il giallo: petto, colletto, polsini e risvolti. In dotazione, il reggimento, aveva il bicorno con il pennacchio rosso. I granatieri avevano il tipico berrettone spagnolo di pelo d'orso.
37° Reggimento "Ultona". Il reggimento era composto da 421 uomini e pertanto ho creato 4 miniature. L'uniforme era composta da una giubba celeste e da pantaloni bianchi. Il colore distintivo era il giallo: colletto, polsini e risvolti, curiosamente non il petto. In dotazione, il reggimento, aveva il bicorno con il pennacchio rosso. I granatieri avevano il tipico berrettone spagnolo di pelo d'orso.

Di seguito alcune fotografie che illustrano i 3 reggimenti irlandesi della Guardia Borbonica Spagnola:

I 3 Reggimenti Irlandesi della Guardia Borbonica
Attenzione. Non ho stampato 2 bandiere da assegnare al 2° e 3° reggimento. Inoltre la fotografia è sfocata. La sostituirò il prossimo week end.

Alta visuale dei 3 reggimenti irlandesi della Guardia Borbonica Spagnola
Primo piano del 35° Reggimento Spagnolo "Irlanda"
Primo piano del 36° Reggimento Spagnolo "Hibernia"
Primo piano del Reggimento Spagnolo "Ultona"
Le truppe spagnole create sin'ora

Nessun commento:

Posta un commento