sabato 18 ottobre 2014

Prussia: 1° (Prussia Occidentale), 2° (Slesia) e 3° (Brandeburgo) Ulani

English: Prussia: 1st (West Prussia), 2nd (Silesia) and 3rd (Brandenburg) Uhlans
Français: Prusse: 1er (Prusse occidentale), 2e (Silésie) et 3ème (Brandebourg) Uhlans
Deutsch: Preußen: 1. (Westpreußen), 2. (Schlesien) und 3. (Brandenburg) Ulanen
_____________________________________


Ufficialmente la Prussia aveva solamente 3 Reggimenti di Ulani: il 1° "Prussia Occidentale", il 2° "Slesia" ed il 3° "Brandeburgo".

Il Regno di Prussia
In realtà aveva anche altri due reggimenti di Ulani inquadrati come ausiliari: Brandeburgo (2°) e Slesia oltre a molti squadroni di Lancieri Landwehr. 

Mentre i reggimenti "ausiliari" erano stati formati successivamente e quindi avevano un'uniforme più moderna, alla polacca, i tre più vecchi avevano un'uniforme più desueta.

1° Reggimento Ulani "Prussia Occidentale". Il reggimento era formato da circa 750 uomini pertanto ho creato una basetta da 8 miniature. L'uniforme era formata da una tunica (Litewka) blu scuro con pantaloni grigi. Il colore distintivo era il bianco: colletto, polsini e risvolti. In dotazione lo shako tipico prussiano. I colori del pennone erano il bianco ed il blu.
2° Reggimento Ulani "Slesia". Il reggimento era formato da circa 750 uomini pertanto ho creato una basetta da 8 miniature. L'uniforme era formata da una tunica (Litewka) blu scuro con pantaloni grigi. Il colore distintivo era il rosso: colletto, polsini e risvolti. In dotazione lo shako tipico prussiano. I colori del pennone erano il rosso ed il blu.
3° Reggimento Ulani "Brandeburgo". Il reggimento era formato da circa 750 uomini pertanto ho creato una basetta da 8 miniature. L'uniforme era formata da una tunica (Litewka) blu scuro con pantaloni grigi. Il colore distintivo era il giallo: colletto, polsini e risvolti. In dotazione lo shako tipico prussiano. I colori del pennone erano il giallo ed il blu.

Di seguito alcune fotografie che illustrano i tre reggimenti di ulani:

I 3 Reggimenti di Ulani in marcia
Altra visuale dei 3 Reggimenti di Ulani
Il 1° Reggimento Ulani "Prussia Occidentale"
Il 2° Reggimento Ulani "Slesia"
Il 3° Reggimento Ulani "Brandeburgo"
Panoramica degli Ulani creati sin'ora
Si vedono in primo piano, seconda fila, gli Ulani Ausiliari del Brandeburgo con la Chapska ed il pennacchio bianco.

Nessun commento:

Posta un commento