mercoledì 2 luglio 2014

Buon compleanno Napoleon6mm

Non mi pare vero ma è passato un anno da quando ho creato questo blog.


Quante ore di lavoro ma anche quante soddisfazioni nella pittura di miniature ed elementi scenici.

Per gli amanti dei numeri vediamo la situazione:


Miniature.
Ad oggi ho dipinto 2.082 miniature, su 31.379 previste. Ossia il 6,65%. Quelle dipinte non sono poche ma la fine del lavoro è lontanissima. Conto solamente i militari, non sono conteggiati: cavalli, cariaggi e cannoni.

Elementi scenici.
Ho acquistato e dipinto meno della metà delle casette previste. Mi mancano ancora tutte quelle della Timecast Models e della Total Battle Miniatures. Poi vi è la Leven Miniatures che crea continuamente nuovi modelli. Devo valutare l'acquisto dei prodotti della Action Terrain poiché i modelli sono interessanti ma le fotografie disincentivano l'acquisto. Infine la Game Craft Miniatures ha creato alcuni modelli nuovi nella serie "Mediterraneo".

Ma torniamo ai numeri.

Questo blog in un anno ha registrato 10.188 accessi con la lettura di 28.765 pagine (ma Analytics che le conta l'ho attivato successivamente). Quasi la metà degli accessi giungono dall'estero e per un blog in italiano è quantomeno particolare.

Ho creato 157 post dedicati alle miniature, 49 agli elementi scenici e 9 a battaglie. E questi hanno avuto 4.467 accessi diretti in massima parte attratti dalle fotografie ottenute tramite ricerche con i vari motori di ricerca.

Per quanto riguarda agli collegamenti esterni, per non ripetermi, rimando alla pagina "External contacts" che trovate nell'intestazione del blog.

Curiosità:
Ho analizzato i report di Analytics dai quali ho appreso che vi sono stati in questo anno tutta una serie di accessi quantomeno curiosi:

Sicurezza (?)
Vi sono stati accessi provenienti dalla rete de:
1) Ministero della Difesa - Marina
2) Ministero della Difesa - Aeronautica Militare
3) Ministero dell'Interno.
4) Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri.

Da quest'ultimo vi sono stati più accessi. Saranno stati accessi per verificare quanto contenuto nel sito? Probabile. Poiché vengono nominati calibri, gittate etc è, quantomeno, normale che avvengano accessi di controllo per la sicurezza nazionale.

Ministeriali.
Poi ho riscontrato, fra gli altri, accessi da ambienti ministeriali:
1) Senato della Repubblica
2) Infocamere - Coordinamento Camera e Senato

Saranno stati impiegati che hanno cercato un momento di relax fra i molteplici e pregnanti impegni? Chissà?

Curiosità.
Infine vi sono stati 2 accessi che sono veramente particolari.
1) NATO AFSouth. Ossia il comando NATO del Mediterraneo, con sede a Napoli.
2) Ambasciata della Repubblica Islamica dell'Iran.

Quest'ultimo accesso mi ha veramente stupito. Non potevo immaginare che agli iraniani potessero interessare le uniformi napoleoniche nella riproduzione di miniature in 6mm....



Nessun commento:

Posta un commento