sabato 12 luglio 2014

Austria: Legione Arciduca Karl: Schuetzen e Jaeger

English: Austria: Archduke Charles Legion: Jaeger and Schuetzen
Français: Autriche: Légion de Archiduc Carl: Jaeger et Schuetzen
Deutsch: Österreich: Erzherzog Karl Legion: Jäger und Schützen
_____________________________________


La Legione dell'Arciduca Karl, fratello dell'Imperatore d'Austria, aveva anche un'Unità di Jäger (Cacciatori) ed una di Schützen (Tiratori scelti).

Il Jägerkorps era formato da circa 400 uomini e pertanto ho creato una piccola basetta di 4 miniature. L'uniforme era formata da una giacca marrone con pantaloni celesti. Il colore distintivo era il giallo: colletto, polsini e risvolti. In dotazione come copricapo aveva il Korsehut (cappello corso). Erano arruolati in Boemia.

Gli Schützen erano formati da 2 compagnie con uniformi differenti. Entrambe di circa 200 uomini. Pertanto ho creato una piccola basetta con 2 miniature per tipologia di uniforme. Erste Schützen. L'uniforme era formata da giubba e pantaloni color nocciola. Il colore distintivo era verde chiaro: Colletto, polsini e risvolti. Zweite Schützen. L'uniforme era formata da giubba e pantaloni blu scuro. Il colore distintivo era il rosso: colletto e risvolti ma non i polsini. Come copricapo la tuba. Entrambe le compagnie erano arruolate in Boemia.

Di seguito alcune fotografie che illustrano le basette degli Jäger e degli Schützen della Legione dell'Arciduca karl:

Jaeger e Schuetzen in manovra accanto ad un cimitero
Altra immagine degli Jaeger e degli Schuetzen
Primo piano degli Jaeger della Legione dell'Arciduca Karl
Primo piano degli Schuetzen della Legione dell'Arciduca Karl
Quest'ultima basetta è formata da 2 miniature della Adler (prima fila) e 2 miniature della Baccus (seconda fila). Mentre gli Jaeger sono della Baccus.

Nessun commento:

Posta un commento