sabato 5 luglio 2014

Battaglia di Borodino (1812): la chiesa

English: Battle of Borodino: the church (Scenario)
Français: Bataille de Borodino: l'église (Scénario)
Deutsch: Schlacht bei Borodino: die Kirche (Szenario)
_____________________________________


Dopo aver presentato le ridotte, con questo post presento la chiesa del villaggio di Borodino. Chiesa che fu il centro dell'assalto delle truppe del regno d'Italia del Principe Eugenio di Beauharnais (Eugène Rose de Beauharnais).

La localizzazione del villaggio di Borodino
La piccola chiesa è visibile ancora oggi.

La chiesa di Borodino oggi
Come evidente la chiesa di Borodino è verniciata in bianco. Ma io, creando un falso storico, l'ho verniciata con i colori della meravigliosa Cattedrale di St.Basilio di Mosca. Anche perché in realtà non siamo certi del colore della chiesa in oggetto al momento della battaglia.

La maestosa Cattedrale di St.Basilio a Mosca
Come sempre ho disegnato la basetta prendendo spunto dalle mappe della battaglia. Creata la basetta l'lo verniciata con il flatting al fine di attutirne il candore del compensato. Quindi ho tracciato il torrente e la stradina.

La basetta con il torrente e le strade tracciate
Quindi ho posizionato il ponte (della Legion IV Hire) e la chiesa (della Leven).

la basetta con il ponte e la chiesa installati
Atteso che la colla, il silicone della stradina ed il colore del torrente fossero asciutti, ho steso un velo di Vinavil ed ho cosparso la basetta di erbetta (della Krea). Infine ho installato la siepe (della Krea) ed alcuni alberi (della Model Tree World). Ed ecco la basetta terminata.

La basetta terminata
Visuale della basetta dall'altro lato
A questo punto ho ricreato il villaggio di Borodino, ho posizionato le truppe Imperiali Russe e quelle del Regno d'Italia. Di seguito propongo alcune fotografie che rappresentano l'assalto delle truppe italiche al villaggio.

Panoramica dell'assalto delle truppe italiche
La cavalleria italiana all'assalto
La fanteria italica attacca il villaggio
Le truppe russe in difesa del villaggio

Nessun commento:

Posta un commento