sabato 21 giugno 2014

Mulino a vento olandese

English: Dutch windmill
Français: Moulin à vent hollandais
Deutsch: Holländer-Windmühle
_____________________________________


Con questo post presento una basetta con un mulino a vento olandese. Si tratta di un prodotto della Legions IV Hire. Nella stessa basetta ho posizionato anche una stalla prodotta dalla Leven Miniatures.

Questo mulino a vento olandese non era disponibile al momento del mio primo acquisto presso la Legions IV Hire. Solo ora l'ho potuto acquisire e subito l'ho dipinto.

Come sempre ho creato una basetta in compensato a cui ho smussato i bordi. Quindi l'ho verniciata con del flatting per scurire il fondo. Quindi ho preso le misure di quanto installare. Atteso che fosse asciutta ho tracciato le strade ed il cortile con il silicone marrone.

La basetta con le strade tracciate
Gli elementi scenici da installare
Appena il silicone è stato solido ho steso un velo di Vinavil e quindi ho posizionato l'erbetta, della Krea.

La basetta con l'erbetta posizionata
A questo punto, appena la colla è diventata asciutta, ho incollato la recinzione, il mulino e la stalla. La recinzione è della Leven Miniatures. O meglio, è una copia che ho creato con i prodotti della Prochima.
Quindi ho praticato alcuni fori con un punteruolo ed ho incollato degli alberi della Model Tree World.

Di seguito alcune immagini della basetta terminata:

Vista panoramica della basetta terminata
Primo piano del Mulino a vento
Primo piano del mulino a vento dall'altro lato
Truppe olandesi in manovra davanti al mulino a vento

Nessun commento:

Posta un commento