giovedì 26 giugno 2014

Città tipica bavarese

English: Typical Bavarian town
Français: Ville typiquement bavarois
Deutsch: Typisch bayerischen Stadt
_____________________________________


Con questo post voglio presentare non una nuova basetta ma l'aggiornamento della basetta creata sulla base della città di Landshut e presentata nel mese di dicembre 2013. L'aggiornamento è dovuto al fatto che mi è giunta un'abitazione della Legion IV Hire che a suo tempo non era disponibile.

Immediatamente dipinta, l'ho inserita nella basetta.

L'abitazione con truppe bavaresi in marcia
Avendo, l'abitazione, a disposizione un'ampia parete mi sono dilettato a dipingere ciò che i tedeschi chiamano, mi pare, "Wandmalerei an der Fassade zu Hause" ossia quei dipinti sulle facciate molto tipici della Baviera ma presenti un po' in tutte le regioni tedesche, austriache e svizzere.

Abitazione bavarese sontuosamente dipinta
Nel caso specifico si tratta di una "Vergine Maria" che irradia i suoi raggi sul committente, proprietario della casa, inginocchiato dinnanzi a lei. Nel passato era comune che il proprietario di casa si facesse ritrarre in atteggiamento devoto nella cattolicissima Baviera. Nell'angolo la data di quando l'affresco è stato creato: 1759.

Vista laterale dell'abitazione con l'affresco
Come detto, ho inserito l'abitazione nella basetta precedentemente creata. Per fare ciò ho staccato un'altra abitazione che ho incollato diversamente. Creato così lo spazio ho incollato la nuova abitazione.

La basetta nella versione precedente

L'abitazione inserita
L'abitazione vista dall'altro lato
Panorama della città intera

Nessun commento:

Posta un commento