mercoledì 19 agosto 2015

Francia: 1°, 2°, 3° e 4° Cavalleggeri Lancieri

English: France: 1st, 2nd, 3rd and 4th Chevau-légers Lancers
Français: France: 1st, 2nd, 3rd and 4th Chevaulegers Lancers
Deutsch: Frankreich: 1., 2., 3. und 4. Chevauleger Lancers
_____________________________________


Con questo post presento 4 reggimenti di cavalleggeri lancieri francesi. In particolare il 1° (ex 1° dragoni), il 2° (ex 3° dragoni), il 3° (ex 8° dragoni) ed il 4° (ex 9° dragoni).

I cavalleggeri lancieri francesi erano nati per avere un corpo simile a quello degli ulani utilizzati da Austria, Prussia e Russia. I reggimenti francesi erano composti da 484 uomini e pertanto ho creato basette di 5 miniature. 

1° Cavalleggieri Lancieri. L'uniforme era verde, giacca e pantaloni, il colore distintivo era il rosso: petto, colletto, polsini e risvolti. In dotazione il tipico caschetto dei cavalleggieri lancieri francesi. Il trombettiere aveva la giacca rossa.
2° Cavalleggieri Lancieri. L'uniforme era verde, giacca e pantaloni, il colore distintivo era l'arancio: petto, colletto, polsini e risvolti. In dotazione il tipico caschetto dei cavalleggieri lancieri francesi. Il trombettiere aveva la giacca arancio.
3° Cavalleggieri Lancieri. L'uniforme era verde, giacca e pantaloni, il colore distintivo era il rosa: petto, colletto, polsini e risvolti. In dotazione il tipico caschetto dei cavalleggieri lancieri francesi. Il trombettiere aveva la giacca rosa.
4° Cavalleggieri Lancieri. L'uniforme era verde, giacca e pantaloni, il colore distintivo era il rosso scuro: petto, colletto, polsini e risvolti. In dotazione il tipico caschetto dei cavalleggieri lancieri francesi. Il trombettiere aveva la giacca rosso scuro.

Per le basette in oggetto ho utilizzato miniature della Baccus a parte 2 della Adler per questioni di disponibilità. 

Di seguito alcune immagini che illustrano i 4 reggimenti e poi la cavalleria francese creata sinora, esclusa quella della Guardia.

I 4 reggimenti di Cavalleggieri Lancieri in marcia
Sullo sfondo una tipica città dell'Europa occidentale.

Altra immagine dei 4 reggimenti dei Cavalleggieri Lancieri francesi
Il 1° Cavalleggieri Lancieri Francese
Il 2° Cavalleggieri Lancieri Francese
Il 3° Cavalleggieri Lancieri Francese 
Il 4° Cavalleggieri Lancieri Francese
Panoramica della cavalleria francese creata sinora
Primo piano dei corazzieri e dei Cacciatori
Primo piano dei Dragoni
Primo piano degli Ussari e dei Cavalleggieri Lancieri
Sullo sfondo il 5° Cavalleggieri Lancieri creato precedentemente.

Nessun commento:

Posta un commento