domenica 23 novembre 2014

Boki vs Adler vs Baccus (1)

Mi sono arrivate le prime miniature della Boki.

Per prima cosa le ho "analizzate". Devo dire che come rifiniture non hanno nulla da invidiare alle Adler e sono migliori della maggior parte delle Baccus. La "critica" che più sovente si porta alle Adler è che hanno le teste grandi. Bene, le Boki non hanno questo problema e sono molto ben proporzionate. 

Quindi ho fatto un raffronto fra le miniature dei 3 produttori. Di seguito alcune immagini che illustrano il confronto:

Generali russi
Abbiamo sulla destra un generale russo (dipinto) della Adler e sulla sinistra un generale russo della Boki. Sono perfettamente compatibili e come evidente la miniatura della Boki ha la testa ben proporzionata.

Artiglieria russa
Sulla destra artiglieria russa della Guardia della Adler, sulla sinistra artiglieria russa da campagna della Boki. Notiamo che il cannone della Boki è leggermente più piccolo ma vi erano cannoni di varia dimensione. Il cannone della Adler è da montare (ruote da assemblare) mentre il cannone della Boki è consegnato in pezzo unico. L'artigliere della Boki pare meno rifinito nei particolari.

Cosacchi
Sulla destra dei cosacchi della Baccus e sulla sinistra un cosacco della Boki. Il cosacco della Boki appare più rifinito nei particolari.

Cavalleggeri russi
Sulla destra la Guardia dello Zar della Adler e sulla sinistra un cavalleggero della Boki. A parte il solito particolare della dimensione della testa degli Adler paiono perfettamente compatibili.

Farò un nuovo post quando avrò le miniature della Boki dipinte. Per ora posso dire che abbiamo un nuovo fornitore che nulla ha da invidiare alla Adler e per polte miniature è superiore alla Baccus.

Nessun commento:

Posta un commento