domenica 27 aprile 2014

I miei post su Cyclopaedia.net!

In questi ultimi giorni avevo notato che venivano contabilizzati alcuni accessi dal'India. Poiché nei mesi scorsi Blogger ha messo dei filtri che impediscono gli accessi spam, la cosa mi ha incuriosito ed ho cercato di scoprire se erano accessi di wargamer magari inglesi residenti in India o che cosa vi si celava dietro.

Non sono riuscito a scoprire nulla ma ho scoperto, casualmente, che Cyclopaedia.net inserisce alcuni miei post a corredo di alcune voci dell'enciclopedia mediatica.

Il sito it.Cyclopaedia.net si autodefinisce "Motore di ricerca in ambito scientifico" e per quanto riguarda i miei post sono stati inseriti in ambito storico e geografico.

Si tratta prevalentemente dei post sulle battaglie (Auerstadt...) o comunque sulle località (Aspern, Essling...). Indagando più approfonditamente ho scoperto che non solo nella versione italiana (it.Cyclopaedia.net) ciò accadeva ma anche, seppur in maniera molto ridotta, anche nelle versioni Inglese (en.Cyclopaedia.net), Spagnola (es.C..), Francese (fr.C...), Polacca (pl.C...) e Svedese (sv.C...).

Correttamente Cyclopaedia.net riporta il link a questo Blog per ogni post indicato.

La cosa, nel suo complesso, non può che farmi piacere.

Di seguito alcune immagini estratte da Cyclopaedia.net:

Intestazione della "voce": Battaglia di Auerstadt

Cerchiato il link al mio post

Cerchiati i link inerenti al villaggio di Essling ed alla battaglia di Aspern-Essling

Un link dalla versione svedese


Nessun commento:

Posta un commento