Français: Würzburg: Artillerie à cheval
Deutsch: Würzburg: Berittene Artillerie
_____________________________________
Con questo post presento l'unità di artiglieria a cavallo del Wurzburg. Il Graducato del Wurzburg faceva parte, come noto, della Confederazione del Reno. Non tutto l'esercito del Wurzburg entrò a far parte dell'Esercito della Confederazione. Ne entrò a far parte il 1° Reggimento che divenne il 7° della Confederazione. Ed alla Confederazione entrò a far parte l'artiglieria di linea, che aveva la nota uniforme marrone. La rimanente parte dell'esercito del Granducato rimaneva stanziale nel Granducato come guarnigione. Così come l'unità di Artiglieria a Cavallo. Personalmente ho avuto alcune difficoltà a reperire le informazioni in merito all'uniforme dell'Artiglieria a Cavallo.
Il Granducato del Wurzburg |
Notare la posizione del Wurzburg. Si trova su una delle direttrici est-ovest europee, pertanto le guarnigioni erano molto importanti per rallentare l'eventuale avanzata di eserciti austriaci o russi.
Artiglieria a Cavallo: Giubba e pantaloni blu. Il colore distintivo era il rosso: petto, colletto, polsini e risvolti. In dotazione lo shako.
Traino: Giubba e pantaloni verde chiaro. Il colore distintivo era il rosso: colletto, polsini e risvolti. Non ho reperito informazioni in merito al copricapo. Avendo a disposizione un traino con il cappello corso (Korsehut) ho deciso di assegnare questo.
Di seguito alcune immagini dell'Artiglieria a Cavallo:
L'Artiglieria a Cavallo del Wurzburg |
Altra immagine dell'Artiglieria a Cavallo del Wurzburg |
Primo piano dell'Artiglieria a Cavallo del Wurzburg. |
Panoramica delle truppe del Wurzburg create sinora |
Primo piano delle truppe del Wurzburg |
In primissimo piano il 1° Reggimento di Linea del Wurzburg noto come 7° Reggimento di Linea della Confederazione del Reno.
Nessun commento:
Posta un commento