domenica 2 marzo 2014

Baviera: Dragoni - 1° Reggimento "Minucci" & 2° Reggimento "Taxis" (Thunr und Taxis)

English: Bavaria: Dragons - 1st Regiment "Minucci" & 2nd Regiment "Taxis" (Thrunr und Taxis)
Français: Bavière: Dragons - 1er Régiment "Minucci" et 2e Régiment "Taxis" (Thrunr und Taxis)
Deutsch: Bayern: Dragons - 1. Regiment "Minucci" und 2. Regiment "Taxis" (Thrunr und Taxis)
_____________________________________


Con questo post presento il 1° ed il 2° Reggimento Dragoni del Regno di Baviera, rispettivamente denominati "Minucci" e "Taxis".

Il Regno di Baviera
I nomi derivano da due importanti famiglie nobili bavaresi. Curiosamente sono entrambe di origini italiane. La famiglia Taxis, o meglio "Thurn und Taxis", era originaria della Valsassina (Lombardia) e si chiamava "della Torre" trasformato in Thurn con la successiva aggiunta di Taxis.

Il 1° Reggimento Dragoni bavarese "Minucci" era composto da circa 800 uomini e pertanto ho creato una basetta di 8 miniature. Il nome del reggimento dariva dal Conte Minucci (Graf von Törring Minucci). L'uniforme era bianca con il colore distintivo rosso, così come il petto era rosso. I dragoni bavaresi erano dotati del tipico elmo denominato Raupenhelm che aveva la caratteristica di essere alquanto imponente per la sua altezza.

Il 2° Reggimento Dragoni bavarese "Taxis" aveva l'uniforme come il precedente reggimento ma con il colore distintivo nero, così come aveva nero il petto della giubba. Anche in questo caso il reggimento era composto da circa 800 uomini e quindi anche in questo caso ho creato una basetta di 8 miniature.

Di seguito le immagini che illustrano i 2 reggimenti di dragoni bavaresi:

I Dragoni bavaresi in marcia
Altra immagine dei Dragoni bavaresi
Primo piano del 1° Dragoni "Minucci"
Primo piano del 2° Dragoni "Taxis"

Nessun commento:

Posta un commento