Français: Autriche: Légion de Archiduc Charles : 3e Bataillon d'infanterie légère
Deutsch: Österreich: Erzherzog Karl Legion: 3. Bataillon Leichte Infanterie
_____________________________________
Già nel mese di ottobre 2013 ho presentato le prime basette con parte della Legione dell'Arciduca Carlo d'Asburgo (Erzherzog karl von Absburg). Con questo post presento il III° battaglione di Fanteria Leggera. La Legione aveva le sue componenti di fanteria leggera organizzate in battaglioni e non in reggimenti in quanto la legione veniva utilizzata in azioni di supporto e quindi un reggimento risultava una tipologia di organizzazione troppo pesante.
Il III° Battaglione era stato arruolato in Boemia (e perciò ho assegnato la bandiera Boema e non quella Austriaca) ed era composto da 540 uomini. Pertanto ho creato una basetta di 5 miniature. L'uniforme era composta da una casacca marrone con il colore distintivo rosso. I pantaloni era azzurri e come copricapo aveva in dotazione il tipico cresthelm (Caschetto) austriaco.
Di seguito presento alcune fotografie che illustrano il battaglione.
Il III° BTG della Legione Erzherzog Karl in marcia |
Altra visuale del III° BTG della Legione |
Primo piano del III° BTG della Legione Erzherzog Karl |
Ora presento un'immagine con le altre basette che ho già creato della Legione. Si nota immediatamente che il IV° Battaglione che ho preparato precedentemente ha una casacca di un colore marrone più chiaro. Ciò è dovuto al fatto che in base alle fonti iconografiche apprendiamo che la Legione aveva in dotazione casacche di tonalità di marrone diverse.
Visione d'insieme della Legione |
Nessun commento:
Posta un commento