domenica 5 giugno 2016

Westfalia: Ussari della Guardia, 1° e 2° Ussari

English: Westphalia: Hussars of the Guard, 1st and 2nd Hussars
Français: Westphalie: Hussards de la Garde, 1er et 2e Hussards
Deutsch: Westfalen: Husaren der Garde, 1. und 2. Husaren
Русский: Вестфалия: гусары гвардии, 1-й и 2-й гусарский
Español: Westfalia: Húsares de la Guardia, 1º y 2º de Húsares
_____________________________________


Con questo post presento gli Ussari della Westfalia (Vestfalia). La Westfalia aveva tre reggimenti di Ussari: gli Ussari della Guardia, il 1° ed il 2° Ussari. Tutti composti da circa 400 uomini e con un compagnia d'elite. Nel 1813 tutti questi Ussari, perduta la Westfalia, formarono la Legion Austro-Allemande al servizio della Francia, formata da due soli reggimenti. Mantenendo uniformi simili a quelle del 1° e 2° Ussari. 

Il Regno di Westfalia
Ussari della Guardia. Dolman rosso, pantaloni celesti e pelisse Celeste. Nessun colore distintivo. In dotazione shako rosso con cordoni e guarnizioni color oro e pennacchio bianco. 
Ussari della Guardia, trombettiere. Dolman Bianco, pantaloni rossi e pelisse rossa. In dotazione busby con sacchetto celeste e pennacchio bianco con la punta celeste. 
1° Ussari. Dolman verde scuro, pantaloni verde scuro e pelisse verde scuro. Nessun colore distintivo. In dotazione shako con pennacchio verde scuro.
1° Ussari, elite. Dolman verde scuro, pantaloni rossi e pelisse verde scuro. Nessun colore distintivo. In dotazione busby con pennacchio rosso e sacchetto verde scuro. 
1° Ussari, trombettiere. Dolman rosso, pantaloni rossi e pelisse rossa. Nessun colore distintivo. In dotazione busby con pennacchio rosso e sacchetto verde scuro. 
2° Ussari. Dolman celeste, pantaloni celesti e pelisse celeste. Colore distintivo rosso: colletto e polsini. In dotazione shako con pennacchio rosso. 
2° Ussari, elite. Dolman celeste, pantaloni celesti e pelisse celeste. Colore distintivo rosso: colletto e polsini. In dotazione busby con sacchetto rosso e pennacchio rosso. 

Di seguito alcune immagini degli Ussari della Westfalia:
Panoramica degli Ussari della Westfalia
I tre reggimenti di Ussari della Westfalia
Ussari della Guardia della Westfalia
Il 1° Reggimento Ussari della Westfalia
Il 2° Reggimento Ussari della Westfalia
Gli Ussari della Westfalia in marcia nella città
 Di seguito alcune immagini della cavalleria della Westfalia creata sinora.
Panoramica della cavalleria della Westfalia
Primo piano della cavalleria della Westdalia

Nessun commento:

Posta un commento