domenica 21 giugno 2015

Wurttemberg: 4°, 6°, 7° e 9° di Linea

English: Wurttemberg: 4th, 6th, 7th and 9th Line
Français: Wurtemberg: 4e, 6e, 7e et 9e de ligne
Deutsch: Württemberg: 4., 6., 7. und 9. Linien
_____________________________________


Con questo post presento gli ultimi 4 reggimenti di linea del Regno del Wurttemberg.

Il Regno del Wurttemberg
Il Regno del Wurttemberg aveva al suo attivo 9 reggimenti di linea. Di questi 5 li avevo già creati e presentati, ora presento gli ultimi 4: il 4°, il 6°, il 7° ed il 9°. Questi reggimenti erano formati da circa 1600 uomini, pertanto ho creato basette di 16 miniature. 

4° di Linea: "H.Heinrich". L'uniforme era formata da una giubba blu scuro e da pantaloni bianchi. Il colore distintivo era il rosso: petto, colletto, polsini e risvolti. Inizialmente dotato di Raupenhelm, dal 1813 venne dotato di shako.
6° di Linea: "V.Camrer". L'uniforme era formata da una giubba blu scuro e da pantaloni bianchi. Il colore distintivo era il bianco: petto, colletto, polsini e risvolti. Inizialmente dotato di Raupenhelm, dal 1813 venne dotato di shako. 
7° di Linea: "V.Romig". L'uniforme era formata da una giubba blu scuro e da pantaloni bianchi. Il colore distintivo era il lilla: petto, colletto, polsini e risvolti. Inizialmente dotato di Raupenhelm, dal 1813 venne dotato di shako.
9° di Linea. L'uniforme era formata da una giubba blu scuro e da pantaloni bianchi. Il colore distintivo era il arancio: colletto, polsini e risvolti. Il petto non aveva colore distintivo Inizialmente dotato di Raupenhelm, dal 1813 venne dotato di shako.

Di seguito presento le basette create:

I 4 reggimenti del Wurttemberg in marcia
Altra immagine dei 4 reggimenti
Il 4° Reggimento di Linea del Wurttemberg
Il 6° Reggimento di Linea del Wurttemberg
Il 7° Reggimento di Linea del Wurttemberg
Il 9° Reggimento di Linea del Wurttemberg
Panoramica dei 9 reggimenti di linea del Wurttemberg
Primo piano dei 9 reggimenti di linea del Wurttemberg

Nessun commento:

Posta un commento