martedì 5 maggio 2015

Città europea. Espansione 2.

English: European city. Expansion2.
Français: Ville européenne. Expansion 2.
Deutsch: Europäische Stadt. Expansion 2.
_____________________________________


Poiché in alcune situazioni le battaglie napoleoniche si sono svolte nelle adiacenze di una grande città (Lipsia, Berlino, Vienna etc) ed avendo a disposizione alcuni edifici dipinti, ho costruito un'espansione che mi permette di unire le due basette che precedentemente avevo creato per rappresentare città di stile europeo. 

Di seguito le immagini che illustrano la creazione dell'espansione e la panoramica definitiva della città di grandi dimensioni così riprodotta. 

Definizione strade
Per prima cosa ho definito le strade che potessero congiungere correttamente le strade delle due basi precedentemente create. 

La basetta
Quindi ho creato la basetta con i bordi smussati e verniciata con flatting.

La posa delle strade
Ho quindi incollato le strade create con una stampa di selciato (pavé).

Gli edifici incollati
A questo punto ho incollato gli edifici. Si tratta in massima parte di edifici della Leven Miniatures a parte un capannone della Legion IV Hire ed una abitazione della Monday Knight Productions (quella rosa con pianta a croce). 

Creazione cortili e posa erba
A questo punto ho incollato la polverina marrone della Krea per riprodurre i cortili e l'erba, sempre della Krea. 

Posa dei muretti e degli alberi.
A questo punto ho rifinito la basetta con la posa di alcuni muretti e di 3 alberi.

La basetta terminata
Come si può vedere la basetta di espansione collega correttamente le due basette precedenti. Lasciando lo spazio per il corso del fiume e facendo ritrovare adiacenti le 2 zone "industriali". 

Primo piano dell'incrocio della nuova basetta
Panoramica della via che porta ad una parte della città
Panoramica della zona "industriale"
Panoramica della città completa
Ho aggiunto la 3° precedente basetta riproducente una città. Così abbiamo una città veramente "imponente".

Panoramica dall'altro lato della città completa

Nessun commento:

Posta un commento