giovedì 14 agosto 2014

Villaggio tedesco (in carta) e piccolo bosco

English: Buildings in paper - German village and small wood
Français: Bâtiments en papier - Village allemand et petit bois
Deutsch: Gebäude in Papier - Deutsch Dorf und kleine Holz
_____________________________________


Con questo post presento, per la prima volta, degli edifici in carta. Si tratta di un villaggio in stile tedesco o comunque nordico ed un piccolo bosco con accanto un campo coltivato recintato da un muretto in pietra.

Come già accennato in altro post, gli edifici in carta hanno il vantaggio di avere una grafica tale che non si riesce ad ottenere con la pittura. O quantomeno io non sono in grado di ottenere. In particolare quello presentato di seguito lo avevo acquistato anni addietro in Germania. Era stampato su cartoncino. Debitamente ritagliato ed incollato mi ha permesso di creare questo villaggio.

Il bosco l'ho creato tagliando opportunamente un vecchio albero della Busch in scala HO/OO. Invece i muretti li ho creati io prendendo come "master" i muretti della Leven ed utilizzando i prodotti della Prochima. Come illustrato in altro post.

Ma veniamo ora alle 2 nuove basette create. Come sempre ho utilizzato del compensato a cui ho sagomato il bordo al fine di rendere meno evidente il dislivello dal tavolo. Quindi con il silicone marrone ho creato le strade e la piazza del villaggio.

Le basette con le strade tracciate
Preventivamente avevo steso un velo di flatting al fine di ridurre il colore bianco del compensato.

Gli edifici incollati
Stesa l'erbetta
Steso un vero di Vinavil ho incollato l'erbetta.

Il villaggio terminato
Visuale dall'altro lato del villaggio
Il cortile della torre, presumiamo i resti un castello, è stato recintato con "scarti" di altri muretti sempre creati con i prodotti Prochima.

Il boschetto ed il campo recintato
Truppe in manovra attorno al villaggio
Come evidente dalle immagini, gli edifici sono leggermente piccoli nel confronto delle truppe.

Truppe in manovra nelle vicinanze del boschetto

Nessun commento:

Posta un commento