domenica 28 luglio 2013

Collina grande

English: Big hill
Français: Grand colline
Deutsch: Große Hügel
_____________________________________


Oggi ho terminato una collina grande. La base l'ho costruita con delle assette di compensato con gli angoli smussati e con diminuzione della dimesione dal basso all'alto. Incollate con il Vinavil le varie assette ho reso continui e addolciti i bordi delle varie assette con dello stucco, quindi ho verniciato il tutto con il flatting.

Struttura in compensato della collina
Quando il tutto è stato asciutto e solido ho tracciato una stradina di campagna che da un lato giunge alla sommità della collina. Questo perché intendevo installare sulla sommità della collina medesima una torre parzilamente diroccata di tipo medievale. Si tratta di un prodotto della JR Miniatures. Questa l'ho verniciata in grigio per simulare una costruzione in pietra. Per tracciare la strada ho utilizzato una ghiaietta fine della Krea. Così come è della Krea l'erbetta. Tracciata la strada ho iniziato a posizionare l'erba. Queste attività, come sempre, le compio al di sopra di una grande bacinella al fine di raccogliere l'erba che cade.

L'erba, la ghiaietta e la torre
L'opera in corso del posizionamento dell'erba
Terminato di mettere l'erba ho atteso che il Vinavil asciugasse. A questo punto ho incollato la torre.

Terminato di mettere l'erba e la torre posizionata
A questo punto non rimaneva che posizionare gli alberi. Ho optato per una serie di alberelli più piccoli lungo la stradina di campagna che sale sulla collina e una sorta di boschetto sulla sommità. Però il bosco l'ho posizionato solamente su un lato in quanto sull'altro potranno essere disposte postazioni di artiglieria o reparti di artiglieria. Di seguito immagini della collina terminata.

Immagini della collina terminata
 

Nessun commento:

Posta un commento