lunedì 2 maggio 2016

Cittadina russa

English: Russian town
Français: Ville russe
Deutsch: Russische Stadt
Русский: русский город
Español: Ciudad rusa
_____________________________________


Quest'ultimo inverno ho acquistato diversi edifici della Total Battle Miniatures. Avevo dipinto gli edifici russi che presento con questo post ma non ero riuscito ad assemblare la basetta per mancanza di tempo. Assieme agli edifici ho anche acquistato le basi in lattice prodotte dalla TBM. Queste basi in lattice sono molto morbide e quindi occorre incollarle su una lastra di compensato. A questo punto ho utilizzato un compensato più grande ed ho incollato due basi in lattice. 
Dipinte le basi in lattice (strade, staccionate, cespugli) ho incollato gli edifici. A questo punto ho incollato l'erba ed ho installato quattro alberi. 
Le cittadine russe di inizio XIX° secolo avevano la prerogativa di avere diverse abitazioni più povere in solo legno ed alcune meglio rifinite dipinte con i tipici colori vivaci utilizzati in Russia.
Di seguito alcune immagini della cittadina:
Panoramica della cittadina
Si nota che le abitazioni non seguivano un ordine tipico delle abitazioni nelle cittadine dell'Europa occidentale ma erano disposte con un apparente disordine.  
Altra panoramica della cittadina
Panoramica dall'altro lato
Ora alcuni particolari.
Alcune abitazioni dipinte con vivaci colori
La chiesetta ortodossa in legno
Di seguito la cittadina inserita in esempio di scenario:
La cittadina con strade e bosco
Di seguito vediamo l'inserimento di truppe russe di passaggio nella cittadina:
Panoramica con fanteria e cavalleria russa 
Fanteria in transito nella cittadina
Altra fanteria di stanza nella cittadina
Dragoni russi in transito
Altri dragoni in marcia davanti ad una grande stalla
La cavalleria in uscita dalla cittadina
  A fianco della cittadina un tipico bosco di conifere russo. 

Nessun commento:

Posta un commento