martedì 26 aprile 2016

Spagna: Sant Esteve de Predet (Catalogna)

English: Spain: Saint Esteve de Predet (Catalonia)
Français: Espagne: Sant Esteve de Predet (Catalogne)
Deutsch: Spanien: Sant Esteve de Predet (Katalonien)
Русский: Испания:Сант-Эстеве-де-Pedret (Каталония)

Espanyol: España: Sant Esteve de Pedret (Cataluña/Catalunya)
_____________________________________


Come noto la penisola iberica è disseminata da chiese romaniche. Ma lo è anche il sud della Francia e la penisola italiana. Tempo addietro ho acquistato dalla Time Cast Model la chiesa di Sant Esteve de Predet (Santo Stefano). Ora ho preparato la basetta su cui ho posizionato la chiesa con recinto ed uliveto. 

La chiesa originale è in Catalogna, ma come stile è valido per tutta l'area indicata precedentemente. La miniatura è piuttosto grande e quindi non l'ho inserita in un contesto con altre abitazioni, in quanto parecchio più piccole. 

Di seguito alcune immagini della basetta:
Panoramica della chiesa
Si nota sulla destra l'uliveto. Oltre alla recinzione ho inserito un portale.
Panoramica dall'altro lato
Primo piano della chiesa
Di seguito un'immagine tratta da internet della chiesa originale da cui è stato tratto il modello:
San Esteve de Predet
Ora due immagini della chiesa con il passaggio di truppe della Spagna Bonapartista.
Le truppe spagnole di Re José Bonaparte di passaggio davanti la chiesa
Truppe catalane all'interno del recinto
Si tratta del battaglione leggero catalano e dei pionieri catalani al servizio di Re José. Come si vede ho assegnato loro la bandiera catalana, ma ciò è un falso storico in quanto utilizzavano quella di Re José. 

Nessun commento:

Posta un commento