martedì 19 aprile 2016

abeti e boschi

English: fir trees and woods
Français: sapins et forêts
Deutsch: Tannenbäume und Wälder
Русский: пихта и леса
_____________________________________

Ieri mi è arrivato un pacchetto dalla Cina ove meno di un mese fa avevo acquistato alcuni alberelli per creare dei boschi e 50 abeti per le battaglie ambientate in Russia. L'acquisto l'ho fatto dal venditore su eBay denominato Everest Model. Nel mese di ottobre 2015 avevo presentato alcuni boschi preparati con alberelli acquistati da un altro venditore, sempre cinese. Prima avevo sempre utilizzato alberelli acquistati in Canada da Model Tree World. Dal confronto gli alberelli canadesi sono molto più belli di quelli cinesi acquistati nell'ottobre scorso, ma per preparare delle foreste quelli cinesi sono adatti. Ora, questi nuovi dalle immagini parevano migliori. Anche il prezzo è maggiore, benché più economici di quelli canadesi. 
Quando il postino mi ha dato la scatola ho subito pensato che non mi avessero mandato meno alberi di quelli ordinati e pagati. Poi aprendo la scatola ho capito. Gli alberi erano stati pressati all'interno al fine di farli stare tutti nella piccola scatola:
Contenuto di una busta
Mi sono trovato dei blocchi di alberelli pressati assieme. Dopo un primo momento di sconforto ho iniziato a districare il contenuto delle 6 buste di alberi, più 2 buste di abeti. Ma questi ultimi erano "salvi". 
Alberi districati
Dopo un paziente lavoro ecco il contenuto di una busta al "naturale". A questo punto o confrontato un alberello della Everest Model con uno della Model Tree World. 
Confronto alberelli 
L'albero più chiaro è della Model Tree World mentre quello più scuro, ovviamente, è della Everest Model. Per prima cosa notiamo che sono prodotti con la medesima tecnica e medesimi materiali. Occorre però osservare che quello "cinese" è più povero. Ossia ha rami più corti e meno fogliame. Però, partendo dal concetto che servono per creare boschi sono adatti. 

Tutti gli alberelli
 Ho quindi "liberato" tutti gli alberelli. Per poter preparare dei boschi ho quindi preparato delle basette di compensato e gli ho incollato sopra della carta che riproduce il prato.
Basette per i boschi
Occorre osservare che alcune basette paiono quasi bianche. Nella realtà sono correttamente verdi, si tratta del flash della macchina fotografica che ha dato questo effetto. Solamente la basetta grande è prodotta con un tappetino verde più chiaro. 
A questo punto ho incollato gli abeti su 4 basette. 
Le basette con gli abeti
A differenza degli altri alberi, gli abeti hanno un piedistallo in plastica. Certamente non sono belli come gli abeti della Busch. Ma certamente anche il prezzo è differente. Di seguito alcune fotografie dove presento una piccola scenografia con gli abeti. 
Panoramica con monastero ortodosso e truppe russe
Primo piano delle truppe russe
Altre truppe russe
In conclusione. La qualità degli alberelli cinesi è certamente inferiore a quella degli alberelli canadesi ma per creare boschi è adeguata. Mentre per gli alberi da inserire nelle basette ove sono presenti abitazioni o villaggi la scelta cade ovviamente sul prodotto canadese.

Nessun commento:

Posta un commento