giovedì 7 maggio 2015

Sistemazione board

Finalmente ho trovato il tempo per risolvere un problema che mi assillava da tempo. Avendo costruito il board (tavolo da gioco) con delle assette di perlinato, queste non erano stagionate ed invecchiando si sono contorte. Dovevo trovare una soluzione altrimenti avevo delle "gobbe" sul piano di gioco.

Avevo presentato i post ove illustravo la creazione del board su TMP (The Miniatures Page - TMP) e qualche amico mi aveva dato dei consigli in merito. 

Tempo addietro ho acquistato delle grosse lastre di faesite, una sorta di masonite. Sono leggeri ed economici. La masonite è prodotta con gli scarti di produzione del trucciolato, la faesite, mi pare, abbia una componente di cartone. 

Se siete interessati qui ci sono i link dove illustravo la costruzione del board: Costruzione del board e Posa del tappeto (carpet)  

Oggi vi presento come ho risolto il problema: 

Le pieghe presenti sul tavolo da gioco
Le assette non piane ma incurvate
Le lastre di faesite posizionate
Come è possibile vedere, il piano di gioco è così finalmente piano.

Il tappeto riposizionato
Vi sono ancora alcune piccole pieghe dovute al lungo periodo in cui il tappeto era posto sopra un tavolo non piano. 

Alcuni libri che ripianano le piccole onde
  Oramai il risultato è ottenuto. Con il peso dei libi le piccole onde si ripianano. 

Nessun commento:

Posta un commento